Le tariffe dell’acqua scendono del 14%

Dal 1 giugno 2017, per effetto di un cambiamento della legge sull’acqua, le tariffe per l’acqua per consumo domestico caleranno di circa il 14%.



Il calo della tariffa è solo per la parte relativa alla tariffa 1 che copre il consumo basilare ovvero 3.5 metri cubi (3500 litri) di acqua al mese per ogni persona registrata come residente al domicilio del intestario della bolletta.

Questa nuova riduzione porta ad un calo totale del 30% negli ultimi quattro anni, ovvero da quando è stata avviata la riforma della compagnia nazionale per l’acqua (Mekorot). La nuova tariffa sarà di 6.54 sheqel per metro cubo, mentre l’acqua per uso agricolo beneficerà di una riduzione ancora maggiore (20%) e tra due anni sarà ridotta ulteriormente del 10%.

Vi ricordiamo che il numero di persone che vivono deve essere mantenuta aggiornata dal intestatario della bolletta. Se avete avuto un figlio o un nuovo membro della famiglia si è unito a voi, dovete avvisare l’azienda dell’acqua. Per verificare quante persone siano registrate, cercate sulla bolletta lo spazio in cui sono indicatele Nefashot (נפשות). Se il numero non coincide, contattate immediatamente il servizio clienti.


Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.