Nuove regole per i programmi fedeltà (Muadon Lakohot)

La commissione della Knesset per la protezione dei consumatori ha approvato una modifica alla legge di protezione dei consumatori riguardo i Muadon Lakohot (letteralmente “club dei clienti”), i programmi fedeltà.

Ad oggi non esiste una vera e propria regolamentazione e le aziende possono cambiare i termini delle promozioni, financo il loro termine, senza necessità di farlo sapere per tempo ai propri clienti iscritti al programma.

La riforma prevede che i clienti debbano essere avvisati con almeno 8 mesi di anticipo rispetto alla data di entrata in vigore dei cambiamenti e fornendo loro la possibilità di esercitare i diritti che hanno nel frattempo acquisito e di uscire dal programma senza penali.

Le aziende che non si adeguassero potranno essere multate fino a 50mila sheqel per infrazione.

La riforma entrerà in vigore 4 mesi dopo la pubblicazione della legge.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.