Un nuovo piano urbanistico firmato per Ashdod

Un nuovo accordo-quadro per lo sviluppo urbanistico di Ashdod è stato firmato con l’obiettivo di costruire 37 mila nuove unità immobiliari nella città costiera.


L’accordo, sottoscritto dal MinisterO delle Finanze, quello della Costruzione ed Alloggio, dall’Autorità per il terreno e dal sindaco della città, promuove la costruziondi di poco meno di 37mila nuovi appartamenti (con l’opzione per altri 10mila).

Nel accordo si inserisce anche la costruzione di nuove strade ed infrastrutture, la costruzione di nuovi istituti scolastici, 14 nuovi impianti sportivi, altrettanti centri comunitari, quasi 60 nuove sinagoghe, 7 mikve e 6 biblioteche.

I primi 3000 appartamenti dovrebbero vedere l’inizio dei lavori entro fine anno nel quartiere adiacente il parco Lachish. La città, che ha vissuto una veloce espansione nello scorso decennio, ha raggiunto i 250 mila abitanti e questa nuova ondata di costruzioni porterà probabilmete a superare i 350 mila.


L’immagine è un ritaglio di questa ad opera di Amos Meron e distribuita con licenza CC-BY-SA

Notizie simili:

2 comments

    1. deve rivolgersi ad un avvocato per sbrigare le pratiche della successione, tra le quali il passaggio di proprietà dell’immobile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.