Fox aprirà nuovi negozi per i marchi Urban Outfitters, Anthropologie e Free People

Gli israeliani hanno fame di marchi stranieri (e possibilmente dei prezzi praticati all’estero…) e dopo aver preso d’assalto il nuovo primo punto vendita di Decathlon, saranno felici di sapere che il gruppo Fox aprirà a breve dei nuovi punti vendita per il marchi Urban Outfitters, Anthropologie e Free People.


Dei tre quello probabilmente più conosciuto anche dagli italiani è Urban Outfitters che ha il proprio punto vendita presso La Rinascente di Milano.

Il gruppo a capo dei 3 marchi è stato fondato nel 1970 ed ha sede a Philadelphia in Pennsylvania.

I negozi Urban Outfitters vendono abbigliamento per uomo/donna e per la casa; Anthropologie commercializza moda femminile, prodotti di gioielleria e di design con un target di sofisticato; Free People offre abbigliamento femminile, costumi da bagno e prodotti per l’estetica.

In tutto il gruppo ha più di 500 negozi e 1400 punti vendita in prevalentemente negli Stati Uniti ma è presente anche in Europa.

Il gruppo Fox ha firmato un contratto (3 in realtà) di franchising valido per 10 anni ed intende aprire i relativi punti vendita.

Il gruppo Fox, oltre ai propri marchi, ha simili contratti di franchising con altri marchi internazionali quali Footlocker, Nike, Disney, Billabong ed American Eagle.

Sempre in tema di marchi internazionali che cercano una presenza in Israele, durante incontri bilaterali tra i ministri dell’economia israeliani e francesi tenutisi nei giorni scorsi è stato evidenziato l’interesse di altri gruppi francesi, tra i quali Carrefour, per la creazione di una presenza locale.

Incrociamo le dita.


Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.