31 Ottobre: Test delle sirene nel Gush Dan

Il Pikud HaOref (il corrispondente della protezione civile italiana) avvisa che il prossimo 31 ottobre 2017 alle ore 10:05 di mattina verranno fatte suonare le sirene nel area del Gush Dan.

La sirena sarà sentita a Tel Aviv, Givataym, Ramat Gan, Bnei Berak, Or Yehuda, Kiryat Ono, Givat Shmuel, Ganei Tikva, Yehud e Sayon.
E’ probabile che anche le comunità adiacenti possano sentire in lontananza il suono delle sirene.

Come sempre, durante queste esercitazioni, il suono della sirena sarà unico e continuo. Nello spiacevole caso dovesse trattarsi di un vero allarme, le sirene si interromperanno ed immediatamente ripartiranno.

Ricordiamo che le sirene non partono tutte perfettamente sincronizzate quindi si udiranno varie sirene partire ma non devono essere fraintese per un vero allarme.

Le applicazioni tipo Red Siren segnaleranno l’allarme così come le stazioni radio “Radio LeLo Hafsaka” e “Radio Radius”.
Verranno trasmessi i segnali d’allarme anche per chi ha problemi di udito.

L’esercitazione ha il solo scopo di controllare che tutto funzioni regolarmente ed al pubblico non è chiesto alcun tipo di comportamento particolare.

Sarebbe comunque consigliabile cogliere l’occasione per simulare la propria preparazione ad un vero allarme: sapere dove recarsi (stanza sicura) verificare di avere tutto l’occorrente (maschere, batterie per il cellulare, acqua..) e fare una piccola esercitazione personale.
Chi si trovasse in ufficio può sfruttare la situazione per informarsi riguardo le procedure di emergenza.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.