Le Hyunday i10 di AutoTel affrontano le strade di Tel Aviv

Alcuni mesi dopo l’annuncio, prende il via il sistema di Car Sharing di Tel Aviv. AutoTEL. 260 Hyunday i10 pronte ad essere usate dai cittadini.

Il progetto di Car Sharing della municipalità di Tel Aviv, che si affianca a Car2Go attivo tra Tel Aviv ed Herzliyah già da molti anni, offre un servizio mirato al pubblico cittadino. AutoTel è gestito proprio da Car2GO ed è sovvenzionato dalla municipalità stessa.

Le 260 vetture potranno contare in circa 340 parcheggi riservati (che diventeranno 520 entro fine anno) e potranno parcheggiare gratuitamente nei posteggi a pagamento (bianco-blu). Per i primi mesi di servizio, la tariffa sarà di 1,5 sheqel a minuto di utilizzo e non ci saranno costi d’abbonamento (presenti, invece per Car2Go).

Si stima che ogni autovettura offerta dai servizi di Car Sharing sovvenzionati abbia il potenziale di togliere dalle strade tra 4 e 14 veicoli privati, riducendo quindi la congestione ed i costi sociali di vetture private utilizzate solo saltuariamente.

Per procedere all’iscrizione al servizio occorre scaricare l’applicazione sul proprio smartphone o registrarsi sul sito tramite il bottone “harshama” in alto a sinistra.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.