Nuove tariffe per il rinnovo dei passaporti

Da oggi cambiano le tariffe per l’emissione ed il rinnovo dei passaporti. Rinnovare il passaporto durante i mesi invernali costerà meno.


A partire da oggi le tariffe di rinnovo dei passaporti calano e nei mesi invernali saranno ancora più economiche. Il motivo della tariffazione stagionale è legata al desiderio di ridurre la pressione per gli uffici del ministero degli interno.

Le nuove tariffe, pubblicate sul sito del ministero, per il rinnovo del passaporto durante i mesi estivi (marzo-settembre) saranno di 265 sheqel mentre durante quelli invernali scenderanno a 155. Queste rappresentano una riduzione di 70 e 40 sheqel rispettivamente rispetto alle tariffe applicate fino a ieri.

Anche il rinnovo ai banchi del Aeroporto Ben Gurion sarà più economico passando dai 1105 agli 820 sheqel (per i minori da 405 a 210).

Soldati di leva e in servizio attivo di riserva hanno diritto al 50% di sconto rispetto alle tariffe generali.

Ricordiamo che non è ancora necessario possedere un passaporto biometrico quindi chi non ha il passaporto in scadenza può attendere i mesi invernali per richiedere il rinnovo.

Ricordiamo, inoltre, che il rinnovo del passaporto può essere ottenuto solo su appuntamento che può essere fissato contattando l’ufficio del ministero degli interni di competenza o tramite l’applicazione MyVisit.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.