Oltre 36 mila iscritti alle estrazioni per le case di Mehir leMistaken

Il ministero del tesoro ha comunicato che ad oggi si sono registrati quasi 37 mila nuclei familiari alle varie estrazioni.


Considerato che ogni nucleo familiare può registrarsi alle estrazioni di 3 diverse località, è veramente difficile calcolare le probabilità di vincita. Inoltre che c’è ancora tempo fino al 9 luglio per iscriversi ed è quindi probabile che negli ultimi giorni ci sia un’impennata di iscrizioni per le comunità che al momento registrano il rapporto concorrenti/appartamenti disponibili più favorevole.

Secondo i dati forniti dal ministero, infatti, risultano 46 mila nuclei familiari che hanno completato il processo di verifica dei requisiti e sarebbero quindi titolati a partecipare alle varie lotterie. Il fatto che circa 10 mila ancora non si siano registrati lascia prevedere una corsa dell’ultimo minuto.

Nella medesima conferenza stampa è stato annunciato che probabilmente l’estrazione prevista per ottobre verrà anticipata a settembre, aprendo quindi una finestra temporale per l’aggiunta di un’ulteriore estrazione a fine anno.

L’estrazione di ottobre (anticipata forse a settembre) dovrebbe riguardare altri 10 mila appartamenti ma il ministero ha intenzione di portala a 15 mila.
L’eventuale estrazione di fine anno dovrebbe aggiungere altri 15 mila appartamenti, portando quindi il totale per l’anno in corso a circa 45 mila.

Per chi fosse interessato rimandiamo all’articolo con la descrizione del progetto Mehir leMistaken.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.