Ambulanze: da domani le pratiche direttamente alla Kupat Holim

Da domani, 1 settembre 2017, il Magen David Adom invierà direttamente alle Kuppot Holim le pratiche per il pagamento dei costi di trasporto in ambulanza verso gli ospedali.


Questa modifica alle procedure toglie ai malati l’ansia di dover gestire gli aspetti burocratici necessari a non dover pagare il trasporto d’urgenza quando siano stati ricoverati.

Da domani, infatti, il Magen David Adom invierà direttamente alle Kuppot Holim tutta la documentazione e queste ultime provvederanno a saldare il conto direttamente, senza coinvolgimento del paziente.

Solo nel caso non ci sia stato un ricovero il costo sarà a carico del paziente e la documentazione verrà inviata a quest’ultimo.

Similmente, i soldati in servizio attivo saranno ugualmente “salvati” dalla burocrazia in quanto MDA invierà direttamente all’esercito tutta la documentazione.

Ricordiamo che qualora il trasporto in ambulanza non porti poi ad un ricovero, il costo dell’ambulanza è a carico del trasportato e può arrivare a svariate migliaia di sheqel. Se non si è davvero in emergenza è meglio chiamare un taxi, risparmiando e lasciando libere le ambulanze per vere emergenze.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.