Minaccia mantenuta: 900 multe in 10 giorni per chi occupa la corsia di sinistra

Sono bastati 10 giorni perché alla polizia per elevare 900 multe a chi occupa senza ragione la corsia di sinistra. La polizia aveva annunciato il 13 settembre scorso che avrebbe cominciato a sanzionare quest’infrazione.


La sanzione è di 250 sheqel e 6 punti sulla patente. L’aspetto economico non è elevatissimo, ma i 6 punti sono davvero pesanti. Questa infrazione è particolarmente pericolosa perché incita al sorpasso da destra, disciplina nella quale l’autista israeliano è campione olimpico, e perché, associata al non rispetto delle distanze di sicurezza, è ingrediente sicuro per gli incidenti.

C’è davvero stata una “stretta” su queste violazioni se si considera che la media mensile precedente all’annuncio era di 300 multe al mese. Parliamo quindi di un’aumento del 900%.

Sappiamo che anche gli autisti italiani amano occupare la corsia di sinistra senza una vera necessità di superare, vi invitiamo quindi a ricordarvi dell’obbligo di occupare la corsia libera più a destra evitando quindi il rischio di multe e rendendo il traffico più fluido.


Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.