Dal 2018 i proprietari di Dalkanim potranno fare il pieno in qualsiasi stazione di servizio

Grazie ad un accordo raggiunto tra le varie reti di stazioni di servizio, dal anno prossimo chi possiede una macchina in leasing e chi ha installato un dalkan, potrà rifornirsi in qualsiasi stazione di servizio.


Per chi non lo conoscesse, il dalkan è un apparecchio che va installato alla bocchettone di rifornimento che comunica via radio con le pompe abilitate e permette di fare il pieno senza dover usare contante o carta di credito. Di fatto è una sorta di abbonamento con la rete di stazioni di servizio.

Ad oggi, ogni autista è vincolato a rifornirsi presso una compagnia specifica, quella con cui ha sottoscritto il contratto e, se si tratta di un auto aziendale, senza neppure aver potuto scegliere con quale.

Per effetto del accordo sottoscritto tra le compagnie, entro fine del 2018 tutte le stazioni di servizio avranno almeno 3 pompe abilitate a servire i clienti di tutte le compagnie. Il processo richiederà del tempo perché si tratta di sostituire parte dei sistemi rendendoli universali (ogni compagnia utilizza un apparecchio simile ma incompatibile con gli altri) senza costringere tutti gli automezzi a sostituire il ricevitore a bordo.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.