Halva cioccolato-vaniglia a marchio Ahva ritirata per salmonella

La Halva a marchio Ahva è probabilmente quella più venduta in Israele e si trova praticamente ovunque. E’ per questo che il richiamo è particolarmente significativo.

Oggetto del richiamo sono le confezioni da 400 grammi di Halva al gusto di cioccolato-vaniglia (codice a barre 7290000572543) con data di scadenza 30 novembre 2018 e numero di lotto 17-334.

Come sempre il produttore invita a riportare le confezioni al punto vendita per ottenere una nova confezione od un rimborso. L’azienda è raggiungibile al numero di telefono 03-9068020.

L’annuncio del richiamo è reperibile qui

In passato ci sono stati numerosi richiami di thina e hummus di varie marche proprio per infezioni da salmonella. Quello che unisce halva, thina ed hummus è il sesamo e proprio la lavorazione di quest’ultimo è quella che è più soggetta ad episodi di contaminazione.

L’azienda stessa, tempo fa, era stata oggetto di controlli proprio per un sospetto caso di intossicazione da salmonella, ma ripetuti controlli effettuati dal ministero della salute avevano escluso che l’origine fosse da rilevarsi nei prodotti dell’azienda.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.