Operazione trasparenza: Tutti i dettagli sulle scuole israeliane

Parlavamo ieri del affollamento nelle aule israeliane, ben superiore agli obiettivi del ministero. Oggi il ministero stesso ha pubblicato il sito “trasparenza nell’educazione” (שקיפות בחינוך) tramite cui è possibile verificare i dati di tutte le scuole.


Già la prima pagina ci inonda di dati, informandoci che negli asili ci sono poco meno di mezzo milione di bambini (491.225) e poco meno di 19 mila educatori/educatrici (18.973).

I 12 anni di scuola dell’obbligo sono frequentati da 1.694.021 studenti divisi in 66.152 classi con una media di 25.6 studenti per classe, anche se abbiamo visto proprio ieri che in moltissime scuole si supera abbondantemente il limite di 28.

Nel paese ci sono 170 scuole beduine, 81 druse, 723 arabe, e 3 circasse.rgi

Tramite il sito (completamente in ebraico), è possibile ricercare i dettagli delle singole scuole. Nel momento in cui scriviamo il sito sembra essere collassato sotto il carico di richieste (è stato appena pubblicato un articolo su Ynet riguardo il sito, quindi ci sarà stata un’ondata di visite), nel caso non si caricasse abbiate pazienza e riprovate più tardi.


Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.