Rincaro della benzina dal 1 settembre

Come ogni mese vengono aggiornati i prezzi massimi di vendita dei carburanti da autotrazione basandosi sul prezzo di borsa degli idrocarburi. Questo mese (come il mese scorso) il prezzo aumenta.


Da giovedì primo settembre, quindi, un litro di benzina 95 ottani costerà, 6.00₪ dai 5.94₪ di agosto. Il sovrapprezzo per il servito rimarrà di 0.19₪.

Come ogni mese, il prezzo viene stabilito dal Ministero dell’Energia in base agli ultimi 4 giorni di contrattazione presso la borsa degli idrocarburi di Lavera, in Francia.

Questo aumento, di fatto annulla il calo di luglio di 23 agurot che era stato già parzialmente assorbito dall’aumento di 18 agurot di agosto.

Andamento del prezzo della benzina 95 ottani al self service a partire dal gennaio 2016. I prezzi sono i massimi applicabili come definito dal Ministero dell’Energia

I prezzi vengono pubblicati (in ebraico) sul sito del Ministero dell’Energia e presentano anche un dettaglio su come venga composto il prezzo stesso. Chi fosse interessato può leggere qui.

Notizie simili:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.